Dopo oltre quattro anni come Responsabile della comunicazione, Arnaud Bonvin ha deciso di terminare l’incarico presso il Segretariato generale del PLR svizzero alla fine dell’anno. Durante i molti anni trascorsi nel PLR – dal 2012 al 2017 e di nuovo dal 2020 – Arnaud Bonvin ha dato un contributo fondamentale alla professionalizzazione e al miglioramento della comunicazione del partito. Il PLR lo ringrazia di cuore per il suo instancabile impegno a favore dei valori liberali radicali e gli augura ogni successo per il resto della sua carriera.
Già collaboratore del PLR dal febbraio 2022, Matia Demarmels vanta una profonda conoscenza del panorama politico, in particolare nei settori dell’istruzione, della sanità, dei media e dei trasporti. Originario dei Grigioni, ha maturato esperienza nei team di comunicazione della SSR e della Fundaziun Medias Rumantschas (FMR). Grazie al suo plurilinguismo (romancio, francese, italiano e tedesco) e alle sue competenze nella comunicazione chiara e orientata ai cittadini, Demarmels rappresenta una figura ideale per il nuovo incarico. Matia Demarmels assumerà la carica di Responsabile della comunicazione il 1° gennaio 2025.
Matia Demarmels : “Sono felice di assumere questo nuovo ruolo all’interno del PLR. Con un team motivato, portremo i messaggi del partito all’esterno in modo chiaro, creativo e professionale.”
Più di ogni altro partito in Svizzera, il PLR, organizzato attraverso un modello federalista, difende la diversità del nostro Paese quadrilingue. Per questo motivo il partito sta riorganizzando la sua comunicazione e ha creato il posto di Respnsabile della comunicazione per la Svizzera latina. Il Segretariato generale è lieto di potere affidare questo ruolo a un liberale radicale motivato, esperto e con un’ottima rete di contatti, ovvero Christopher Ulmer, attualmente Segretario generale del PLR Vaud. La nomina di Christopher Ulmer rafforza la visione latina all’interno del Segretariato generale, a beneficio della comunicazione con i media e del supporto ai rappresentanti eletti.
Christopher Ulmer : “Dopo oltre tre anni arricchenti con il PLR Vaud, sono determinato a continuare il mio impegno per il PLR, i nostri rappresentanti eletti e le nostre soluzioni per una Svizzera che avanza.”
Il Segretariato generale ha recentemente accolto anche Kathrin Puhan, nuova Responsabile dell’ufficio del PLR svizzero dal 1° settembre. Jonas Projer, Segretario generale, esprime il suo apprezzamento per il lavoro svolto da Arnaud Bonvin e dà il benvenuto a Matia Demarmels e Christopher Ulmer. “A nome dell’intera squadra, sono lieto di accogliere due splendidi colleghi. Le elezioni federali del 2027 si avvicinano e la Sinistra si sta preprando. Con questa squadra performante, sosterremo la Direzione del PLR, le elette e gli eletti, i nostri partiti cantonali e tutti i cittadini che condividono i nostri valori di libertà.”
PLR – Costruiamo una Svizzera forte!