Politica economica e finanziaria al servizio dei cittadini: il PLR si batte contro l’aumento delle tasse!

Il rispetto del freno all’indebitamento e una politica finanziaria sostenibile sono le principali priorità del PLR. Perché i debiti di oggi sono le tasse e le imposte di domani. Nell'ambito del "Pacchetto di risparmi 27" presentato oggi, chiediamo una riduzione coerente delle spese. Le piccole e medie imprese non devono essere ulteriormente messe sotto pressione. Il PLR si opporrà fermamente a nuove imposte, in particolare alla tassazione aggiuntiva delle prestazioni pensionistiche.

Oggi il Consiglio federale ha presentato il "Pacchetto di risparmi 27". Il PLR sostiene l’obiettivo del Consiglio federale di stabilizzare il bilancio della Confederazione. Non si tratta di risparmiare nel vero senso della parola, ma piuttosto di contenere con urgenza la crescita massiccia della spesa degli ultimi anni. Una cosa è chiara: la Svizzera non ha un problema di entrate, ma di spese. Pertanto le piccole e medie imprese e il ceto medio non devono essere ulteriormente messi sotto pressione.

Vi presentiamo la tombola dei contrari al risparmio.

Ma siamo già disposti a scommettere che la sinistra e coloro che si rifiutano di risparmiare torneranno ad alzare la voce. Sono quelli che preferirebbero vivere sulle spalle dei nostri figli, piuttosto che frenare una spesa pubblica in continua crescita.

Come si riconosce un irresponsabile che rifiuta i risparmi? Molto semplice: con la tombola dei contrari al risparmio del PLR.

Thierry Burkart
Damien Cottier
Matia Demarmels