Manca poco più di un mese alle elezioni federali. Il PLR e i suoi oltre 600 candidati provenienti da tutte le regioni del Paese faranno del loro meglio per promuovere una politica più liberale radicale nel Parlamento federale, affinché il modello svizzero di successo possa continuare a prosperare. La mobilitazione dell’elettorato gioca un ruolo decisivo in questa fase finale della campagna. Il compito ora è quello di convincere il maggior numero di persone possibile che il PLR è il partito che meglio difende gli interessi della popolazione. Il PLR è strettamente legato all'innovazione e all'apertura alla tecnologia. Ecco perché esploriamo costantemente nuove strade digitali.
Con questo progetto, gli aderenti al partito vengono contattati personalmente dal presidente del partito, Thierry Burkart. Anche le priorità tematiche sono adattate agli interessi dell’elettorato. L'obiettivo è quello di far condividere il video nel modo più ampio possibile.
Il PLR svizzero ha realizzato questo progetto in collaborazione con l'agenzia norvegese «seen», specializzata in campagne di coinvolgimento e mobilitazione. L'agenzia ha realizzato progetti simili per partiti, ONG e associazioni sportive nei paesi scandinavi, oltre che per l'attuale campagna della CSU in Baviera. La tecnologia utilizzata è stata utilizzata finora solo da dieci partiti in tutto il mondo, quindi il PLR è un pioniere in questo campo.
Questo progetto mira a mobilitare le persone che condividono le idee liberali radicali in Svizzera. Secondo i sondaggi, oltre il 30% della popolazione ha idee liberali. È quindi importante che queste persone si rechino alle urne. Dopo tutto, si tratta di difendere il nostro modello liberale radicale di successo. Questo progetto video rappresenta un complemento ideale alla campagna tradizionale nei cantoni, con stand, dibattiti, pubblicità e manifesti.
Insieme, scateniamo un'onda liberale-radicale in modo che il PLR vinca le elezioni federali!